Sul grande schermo ogni evento è un grande evento.

Unisona Live Cinema è la divisione di Unisona dedicata alla produzione e alla distribuzione di contenuti culturali, iniziative educative live, film e spettacoli, sia attraverso la propria rete di centinaia di sale cinematografiche diffuse in tutta Italia sia mediante piattaforme streaming ad alte performance.

Grande attenzione è riservata al mondo della scuola con la produzione di eventi realizzati in collaborazione diretta con associazioni e organizzazioni internazionali quali Emergency con Gino Strada e Sulleregole con Gherardo Colombo, concretamente impegnate nel presidio di emergenze educative, civili e umanitarie fondamentali. Vista l’importanza del target cui si rivolgono le iniziative, sono numerosi gli artisti (ai quali va il nostro grazie più sentito) che ogni anno si offrono di affiancare i relatori nel ruolo di facilitatori del confronto con i ragazzi collegati in diretta. Nei diversi anni, e con diversi ruoli, si sono succeduti Claudio Bisio, Giorgio Terruzzi, Elio, Teresa Mannino, Pablo Trincia, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Anna Bandettini, Giorgio Gallione, Gianna Schelotto, Michele Serra, Sergio Rizzo, Camila Raznovich, PIF e Francesca Schianchi.

Grazie all'esperienza maturata con gli eventi educativi al cinema e con la distribuzione di My name is Adil, nasce Keaton, cinema maestro! la prima piattaforma di cinema on-demand dedicata alla scuola. Keaton seleziona i titoli da proporre a Docenti e Dirigenti Scolastici che, attraverso la piattaforma, possono facilmente organizzare matinée al cinema, visioni in streaming e proiezioni ad hoc. Grazie al materiale didattico di preparazione, ogni evento live e ogni proiezione, diventa un'occasione per avviare percorsi di approfondimento fuori e dentro la scuola.

Unisona realizza anche progetti ad hoc per imprese ed enti pubblici e privati, trasformando ogni proposta in un evento di grande impatto. Nella progettazione e nella scelta delle iniziative con evidente finalità commerciale, le imprese clienti vengono in ogni caso orientate verso la realizzazione di esperienze connotate da un chiaro valore culturale, divulgativo e artistico.

Attività di entertainment communication, eventi celebrativi, sessioni di formazione, diventano coinvolgenti esperienze immersive, rivolte a uno specifico target o una platea estesa, collegata in simultanea nei cinema e libera di interagire attraverso piattaforme ad hoc e social.

Unisona può contare su altissimi standard di qualità e affidabilità grazie alla partnership con i più importanti operatori della distribuzione di contenuti digitali trasmessi sia via satellite sia streaming.

 


We proudly support

 

About us
×

Tieniti aggiornato

Sei un docente, uno studente, un giornalista? Sei interessato ai nostri eventi? Iscriviti, ti terremo aggiornato sulle prossime iniziative.

Tieniti aggiornato