Sul grande schermo ogni evento è un grande evento.

Unisona Live Cinema è la divisione di Unisona dedicata alla produzione e alla distribuzione di contenuti culturali, iniziative educative live, film e spettacoli, attraverso la propria rete di centinaia di sale cinematografiche diffuse in tutta Italia.

Grande attenzione è riservata al mondo della scuola con la produzione di eventi realizzati in collaborazione diretta con associazioni e organizzazioni internazionali quali Emergency con Cecilia e Gino Strada e Sulleregole con Gherardo Colombo, concretamente impegnate nel presidio di emergenze educative, civili e umanitarie fondamentali. Vista l’importanza del target cui si rivolgono le iniziative, sono numerosi gli artisti (ai quali va il nostro grazie più sentito) che ogni anno si offrono di affiancare i relatori nel ruolo di facilitatori del confronto con i ragazzi collegati in diretta. Nei diversi anni, e con diversi ruoli, si sono succeduti Claudio Bisio, Giorgio Terruzzi, Elio, Teresa Mannino, Pablo Trincia, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Anna Bandettini, Giorgio Gallione, Gianna Schelotto, Michele Serra.

Unisona realizza anche progetti ad hoc per imprese ed enti privati, trasformando ogni proposta in un evento di grande impatto. Nella progettazione e nella scelta delle iniziative con evidente finalità commerciale, le imprese clienti vengono in ogni caso orientate verso la realizzazione di esperienze connotate da un chiaro valore culturale, divulgativo e artistico.

Attività di entertainment communication, eventi celebrativi, sessioni di formazione, diventano coinvolgenti esperienze immersive, rivolte a uno specifico target o una platea estesa, collegata in simultanea nei cinema e libera di interagire attraverso piattaforme ad hoc e social.

Unisona può contare su altissimi standard di qualità e affidabilità grazie alla partnership con i più importanti operatori della distribuzione di contenuti digitali trasmessi via satellite. L'alta definizione dell'immagine e la trasmissione in simultanea in centinaia di sale, sono garantite dall'altissima velocità dei satelliti Eutelsat, principale operatore europeo, e dall'esperienza gestionale di Open Sky Cinema.

About us
×

Tieniti aggiornato

Sei un docente, uno studente, un giornalista? Sei interessato ai nostri eventi? Iscriviti, ti terremo aggiornato sulle prossime iniziative.

Tieniti aggiornato