Scopri l'evento "PRINCIPI ATTIVI CONTRO LA GUERRA"

Martedì 29 ottobre 2019, ore 10.00-12.00 diretta satellitare cinema

Attraverso testimonianze, video e immagini, Gino Strada, fondatore di EMERGENCY, e Rossella Miccio, presidente, insieme agli operatori umanitari dell’Associazione e ad altri ospiti, riprenderanno il dialogo sulla guerra, proponendo ai ragazzi esempi concreti di vite, azioni e pensieri resistenti.

Emergency 2019 - PRINCIPI ATTIVI CONTRO LA GUERRA. Con Gino Strada

Le guerre di oggi sono veramente così distanti? Come può una guerra lontana toccare le nostre vite? È possibile una forma di resistenza a una scelta che spesso appare inevitabile?

 

Principi attivi contro la guerra affronterà queste domande, approfondendo il punto di vista delle vittime, le migrazioni come conseguenza dei conflitti e il valore dell’informazione. I ragazzi saranno incoraggiati a mantenere viva la loro voglia di capire e a non voltarsi dall’altra parte.

 

Emergency è un'organizzazione umanitaria e indipendente nata in Italia. Offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà. Promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. Tra il 1994 e il 2019, negli ospedali, centri sanitari, poliambulatori e centri di riabilitazione di EMERGENCY sono state curate gratuitamente oltre 10 milioni di persone.
www.emergency.it