Diritti umani, libertà, legalità e lotta ad ogni tipo di discriminazione. I nuovi incontri in diretta satellitare cinema rivolti agli studenti delle scuole superiori.

Le proposte Unisona per il mondo della scuola si sono ormai attestate come un punto fermo nella programmazione delle attività formative extrascolastiche di migliaia di istituti secondari di secondo grado: oltre 110.000 studenti e 7.500 docenti dal 2013 al 2016, si sono confrontati con figure autorevoli in tema di diritti umani, legalità rapporto tra generazioni, giustizia e impegno civile.

Iscrizioni aperte ai due live di novembre 2017.

Sono riaperte le ISCRIZIONI agli eventi 2017: Emergency "La guerra è il mio nemico" del 9 novembre 2017 e Sulleregole con "Uguaglianza e libertà" del 30 novembre 2017. Anche gli istituti che non hanno effettuato la preiscrizione (chiusa il 30/06/2017), potranno procedere direttamente all'iscrizione approfittando dei posti ancora disponibili nei cinema.

Scopri "La guerra è il mio nemico" - Iscrizioni aperte

Scopri "Uguaglianza e libertà" - Iscrizioni aperte

Il film My name is Adil, dal 24 ottobre 2017 al cinema.

Oltre agli eventi live, Unisona distribuisce film indipendenti di qualità per le scuole e per il grande pubblico. È il caso di "My name is Adil".

Adil odia le pecore. Perché per badare al gregge di famiglia non può nemmeno studiare e giocare a calcio con gli altri bambini. E se un agnello si perde, sono botte.
Dove vive lui non c'è asfalto né televisione. Vede un lampione accendersi per la prima volta a 12 anni.
Quando dal Marocco arriva a Milano, a soli 13 anni, vuole diventare elettricista.
E ci riesce.
Poi si mette in testa di diventare regista per raccontare in un film la sua storia.
E ci riesce.

My Name is Adil è un film coinvolgente, in grado di offrire una prospettiva originale sui temi del diritto allo studio, del dialogo interculturale, dell'accoglienza e della riscoperta della propria identità. Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 24, 25 e 26 ottobre 2017 mentre le scuole avranno l'opportunità di richiedere proiezioni speciali nei cinema per tutta la durata dell'anno scolastico 2017/2018.

Scopri "My name is Adil, al cinema dal 24 ottobre 2017

I docenti e i dirigenti scolastici interessati potranno tenersi sempre aggiornati sulle iniziative proposte compilando il modulo "Tieniti aggiornato"

Per rimanere sempre aggiornato clicca qui

My name is Adil
IL 24, 25, 26 OTTOBRE AL CINEMA - SCOPRI DOVE VEDERLO

MY NAME IS ADIL
Un film di Adil Azzab, Andrea Pellizzer, Magda Rezene
Programmazione on demand per le scuole
×

Tieniti aggiornato

Sei un docente, uno studente, un giornalista? Sei interessato ai nostri eventi? Iscriviti, ti terremo aggiornato sulle prossime iniziative.

Tieniti aggiornato